Come scegliere le Tende per l'interno: alcuni consigli importanti

Come scegliere le Tende per l'interno: alcuni consigli importanti

Hai bisogno di scegliere le tende per il tuo nuovo interno e all'improvviso scopri che non sai quali tende scegliere? Sono solo tende, ma da una settimana hai mal di testa perché non sai quali tende ti andranno davvero bene? Ecco alcuni suggerimenti importanti per aiutarti a prendere decisioni:

Tenda da Interni a Casa                 Tenda per Casa Moderna

1. Tipo di Interni

Innanzitutto è necessario rispondere alla domanda quali funzioni devono svolgere le nostre nuove tende, a seconda del tipo di camere in cui verranno installate.

Per il soggiorno o la sala da pranzo, le tende sono sufficienti solo per scopi decorativi.

Possono essere Tende Leggere come New Milano o Aurelia.

Oppure Tende jacquard decorative, come la bellissima tenda Bellezza Ivory o la moderna Tenda Paulo Oro.

Queste Tende decorative, con o senza fodera, possono essere utilizzate anche in altri ambienti come biblioteche, uffici o hall.

Nella camera da letto, avrai bisogno di due Tende: Tende Leggere, che assicureranno la privacy in camera da letto durante il giorno, e inoltre, tende non trasparenti che saranno coperte di notte. Le tende Oscuranti possono essere utilizzate anche in camera da letto, che garantiscono la completa oscurità nella stanza.

2. Stile degli Interni

Le Tende da Interni, oltre alla loro funzione funzionale, devono anche svolgere un ruolo importante: decorativo da interni. Pertanto, lo stile della stanza in cui verranno installate le nostre future tende da interni è importante.

In ambienti dallo stile moderno, è perfetto per:

- tende monocolore, ad esempio tende Angelina,

- tende jacquard con motivi moderni come le tende Eva

- tende in lino tinta unita o fantasia

Nelle stanze in stile classico, è perfetto per:

- tende a fantasia, come tende Roma o Venezia

- tende jacquard con motivi tradizionali come le tende Bellezza o AnnaMaria

Tenda per Casa color crema              Tenda per Casa color nero

3. Colori Interni

I colori degli interni sono molto importanti. Quando scegli le Tende, dovresti considerare attentamente quale colore sarà adatto ai tuoi interni. È meglio quando i colori delle tende si armonizzano con i colori dell'intero interno.

Ad esempio, quando i colori degli interni sono nelle tonalità della beige, che si trova spesso negli interni moderni, le tende nei toni del bianco, dell'avorio, delle creme o della beige, si adatteranno bene.

Se all'interno abbiamo accessori neri, ad esempio cuscini o vasi di vetro, non significa che dobbiamo appendere tende nere. Questo può rendere l'interno troppo cupo. Può essere sufficiente utilizzare

tende con elementi di nero, come le tende Bellezza Nero o Glamour Nero, o anche tende da interni Maria Avorio, e si può utilizzare solo la embrasse con un elemento nero.

Quindi dovresti analizzare attentamente i colori all'interno e scegliere i colori delle tende in modo che costituiscano un insieme estetico con altri arredi.

Se hai ancora dubbi su quali tende sono adatte a te, puoi inviare le foto dei tuoi interni all'indirizzo e-mail sottostante e ti aiuteremo a sceglierle:

info@TendePerInterni-online.it

Posted in: Tende da Interni