Devono esserci tende oscuranti in camera da letto?

Molti di voi si chiedono se avete davvero bisogno di tende oscuranti al 100% nella vostra camera da letto? Forse dimout sarà sufficiente? O solo tende doppia con fodera

Si sente spesso parlare di tende oscuranti, ma cosa significa? Cosa sono le tende oscuranti?

Una delle funzioni della tenda è bloccare la luce che entra nella stanza. Le eccezioni sono tende trasparenti e semitrasparenti. Tuttavia, molte tende oscurano l'interno solo in minima parte.

Pertanto, possiamo dividere le tende a seconda del grado di oscurità in:

- TENDE DOPPIE

Eventuali tende che oscurano anche leggermente la stanza.  Entra molta luce dalle tende. Anche se la luce è fioca,  la stanza è luminosa. Una buona soluzione qui è usare TENDE DOPPIE, tende con fodera. Quanta luce è stata soppressa dipende principalmente dal tipo di tessuto.  Ad esempio, la Tenda ANAMARIA sopprimere la luce meno della Tenda NEW YORK.

Tende-oscuranti-moderne

- Tende Oscuranti  DIMOUT

Questi sono tutti tessuti che sopprimono la luce, e oscurano la camera di circa il 70-90%. Possiamo usare questo tessuto per realizzare una tenda, ma può essere utilizzato anche come fodera per altri tessuti più decorativi. Spesso tali tende vengono chiamate tende oscuranti, anche se non oscurano la stanza al 100%

Tende-oscuranti

- Tende oscuranti BLACKOUT

Queste sono vere tende oscuranti - comunemente noto come Tende Blackout. Una tale tenda oscurerà la stanza al 100% e la più piccola quantità di luce non passerà attraverso un tale tessuto.

Tende-oscuranti-classichi

Il Tessuto oscurante può essere utilizzato come tessuto principale di una tenda o come rivestimento foderato con una Tenda normale. Quest'ultima soluzione consente un utilizzo molto ampio dell'oscuramento, perché qualsiasi tessuto, anche molto trasparente, dopo aver utilizzato la fodera oscurante, creerà una tenda oscurante al 100%.

Questo è spesso usato per interni classici. Negli interni classici, la tenda dovrebbe essere fantasia, spesso jacquard o seta. Questi tessuti non sono tessuti oscuranti. Ma quando aggiungi tessuti oscuranti come fodera, ottieni un effetto oscurante al 100%, mantenendo lo stile classico della Tenda. Un esempio del genere è una Tenda della collezione  AnnaMaria,  Bellezza o Venezia.

Nota importante: una tenda oscurante al 100%, fermerà il 100% della luce dall'interno. Ma se la Tenda non raggiunge il soffitto e il pavimento, ci saranno punti sopra e sotto la Tenda dove passerà la luce. Lo stesso può essere sui lati, a sinistra oa destra della tenda.

Pertanto, vale la pena che una tale Tenda sia abbastanza grande da nascondere non solo la Finestra, ma anche tutti i luoghi in cui la luce può entrare nella stanza.

 

Quindi torniamo alla domanda  se sono necessarie tende oscuranti in camera da letto?

Le tende sono necessarie in ogni camera da letto. Ciò garantirà intimità e privacy.

Tuttavia, non tutte le camere da letto hanno bisogno di tende oscuranti.

Raccomandiamo tende oscuranti (Blackout) al 100% solo in situazioni in cui gli utenti riposeranno durante il giorno e dove il sole è molto luminoso.

Ad esempio, nelle case vacanza, o negli hotel - qui in vacanza dormiamo più a lungo e spesso dopo pranzo. In tali camere da letto, si consiglia di utilizzare tende oscuranti al 100%. Nelle camere da letto in Costa Azzurra, a Sanremo, in giro per Roma o in Sicilia. Qui il sole è molto luminoso fin dalle prime ore del mattino. Per non svegliarsi con i primi raggi di sole alle 6 del mattino.

Questa soluzione è consigliata anche nelle camere da letto, se il nostro lavoro o il nostro stile di vita, richiedono la necessità di dormire e riposare durante il giorno.

Ma in luoghi meno soleggiati, dove il sole non è così luminoso, è sufficiente utilizzare Dimout, che oscurerà il 70-90% del nostro interno.

Le tende oscuranti sono spesso utilizzate nelle camere da letto per bambini e neonati. Vale la pena considerare le Tende con meno oscuramento, come le tende dimount o le Tende doppia con fodera. Dobbiamo pensare ai nostri figli. Soprattutto i bambini piccoli hanno bisogno di dormire spesso durante il giorno e il tende oscurante li aiuterà a riposare serenamente. Ma i bambini piccoli sono spesso spaventati nell'oscurità totale. Pertanto, sconsigliamo l'uso di tende oscuranti al 100%. È sufficiente un Dimout o una doppia tenda.

A parte questi criteri, la scelta delle tende per la camera da letto è una questione individuale. A molti di noi semplicemente non piace dormire nella completa oscurità Molti di noi sono sostenitori del vivere in armonia con la natura e l'orologio biologico.  Qui non consigliamo tende o oscuramento al 100% o addirittura Tende dimout. Qui dobbiamo lasciare che i primi raggi di sole del mattino illuminino un po' la camera da letto. Per iniziare la giornata in armonia con la natura. Consigliamo solo tende doppie con fodera in cotone.

Non esitare a scrivere se hai ancora un dilemma su quali tende scegliere per la tua camera da letto:

Info@tendeperinterni-online.it

 

Posted in: Tende da Interni